Diritto del lavoro

diritto-del-lavoro-luca-giannini

Il nostro studio legale è particolarmente attento a tutti gli aspetti che riguardano il Diritto del Lavoro. Fornisce assistenza specialistica e consulenza nella fase contenziosa e non contenziosa della gestione dei rapporti di lavoro, collaborazione, agenzia e mandato, con particolare riguardo all’interpretazione dei contratti collettivi di settore, della disciplina relativa a licenziamenti, individuali e collettivi, ed a tutte le materie attinenti al rapporto di lavoro inteso in senso ampio, spaziando pertanto dalla regolamentazione delle relazioni tra datore di lavoro e lavoratore a quella delle relazioni sindacali fino ad arrivare alle assicurazioni sociali e previdenziali.

Se avete l’esigenza di scrivere un accordo di non concorrenza, potete affidarvi a noi per la sua redazione, così come di clausole limitative di attività, come patti di fedeltà e accordi di non solicitation.
Saremo i vostri consulenti per quanto riguarda la stesura di contratti, di consulenza, contratti di collaborazione e lavoro a progetto.
Inoltre svolgeremo per voi e la vostra azienda il ruolo di mediatore per la negoziazione di accordi e per tutto quello che riguarda procedure di informazione e consultazione sindacale, fino ad arrivare ai trasferimenti, individuali e collettivi.

I professionisti del nostro studio assistono i clienti anche in fase stragiudiziale, in procedimenti contenziosi e nell’ambito di procedimenti arbitrali.