Diritto societario

diritto-societario-luca-giannini

Quando si apre o si chiude una società sono tantissimi gli aspetti che non si possono assolutamente trascurare. La nostra esperienza ci permette di offrire a società nazionali e internazionali servizi di consulenza e assistenza su misura per tutte le problematiche relative al diritto societario, nell’ambito di operazioni sia in Italia che all’estero.

Il nostro studio offre consulenza e assistenza qualificata a tutte le diverse tipologie di società, suggerendo soluzioni innovative modellate sul settore di riferimento, per risolvere le eventuali problematiche che possono verificarsi, dalla costituzione allo scioglimento.
Vi seguiremo a partire dalle prime fasi, nella redazione e nella verifica degli statuti o durante la stesura di patti parasociali, nella gestione contenziosa e non contenziosa dei rapporti societari, dedicando particolare attenzione alla procedura costitutiva della società e alla gestione di obblighi amministrativi degli organi collegiali.

Saremo al vostro fianco durante le operazioni di fusione e scissione, acquisizione di società, joint ventures, contratti di investimento, quotazioni e contratti di finanziamento.
Vi suggeriremo il modello di governance più adeguato alle vostre esigenze, e vi seguiremo nelle operazioni di compravendita, negoziazione di accordi contrattuali, preliminari e definitivi.
Inoltre vi assisteremo nelle riunioni degli organi collegiali e diventeremo i vostri interpreti per tutte le operazioni che vanno dalla compravendita di partecipazioni societarie, di maggioranza o di minoranza, fino al trasferimento di aziende o rami d’azienda.

Se state cercando un partner di fiducia per la vostra azienda, durante tutte le operazioni societarie che dovrete affrontare, l’avete trovato.