Consulenza aziendale

aziendale-luca-giannini

Gestione Criticità e Sostegno all’Impresa

Oltre ad occuparci delle varie aree riguardanti il Diritto, soprattutto in ambito lavorativo, svolgiamo la funzione di consulenti aziendali. Per farlo ci avvaliamo del nostro Team di esperti contabili ed i settore che ci consente di mettere al vostro servizio tutte le competenze necessarie per la gestione ordinaria e straordinaria, le operazioni di ristrutturazione e il riposizionamento aziendale con focus su fusioni, scissioni e incorporamento.
Nell’attuale scenario, sempre più competitivo e connotato da forti accelerazioni nella produzione e drastiche riduzioni nel ciclo di vita dei prodotti, occorre sfruttare il più possibile la fase di crescita del mercato, prima che si esaurisca.
Spesso ricorrere a percorsi di fusione e acquisizione consente di rispondere efficacemente e con flessibilità alle sfide del mercato, alle sue evoluzioni e contrazioni adattandosi in maniera flessibile alle richieste di un ambiente sempre più mutevole. Per districarsi in questo mare di burocrazia, può servire l’aiuto di un consulente. O, ancora meglio, una squadra di professionisti.

Clicca qui per avere maggiori informazioni leggendo il bando completo.

Due Diligence

Le competenze del nostro staff si estendono fino alla consulenza contabile e finanziaria, al supporto valutativo e alla due diligence. Scegliendoci possiamo diventare i vostri esperti consulenti nella fase di incorporamento e acquisizione.
Possiamo inoltre offrirvi il nostro aiuto anche nella fase di valutazione aziendale che precede l’acquisizione o il percorso di risanamento.
Assistiamo gli investitori durante tutti gli approfondimenti necessari e nelle fasi di verifica di eventuali nuovi investimenti, valutazioni in via preventiva delle condizioni economiche della società che si intende acquisire, nonché i rischi eventuali e potenziali correlati alle nuove operazioni.

Merger & Acquisition

Abbiamo inoltre maturato una lunga esperienza nei casi di assistenza e supporto per casi di ristrutturazione, acquisizione e fusione aziendale e societaria.
Sono sempre di più le imprese costrette a riorganizzare il proprio sistema di produzione e le attività lavorative, per ridurre significativamente i costi del lavoro.
In questi casi si rende necessario un piano di ristrutturazione, risanamento e rilancio aziendale orientato a ripristinare le condizioni di equilibrio economico-patrimoniale-finanziario venute a mancare. Redigeremo insieme a voi un nuovo piano di lavoro, successivo ad analisi dell’azienda, degli assetti istituzionali, fino ad arrivare alle features del prodotto e all’investigazione approfondita delle cause della crisi aziendale.
Questo piano di risanamento spesso si interseca con interventi a livello gestionale oltre che di natura contabile e finanziaria.